Tunnel in PVC
Tunnel frontale, una soluzione di copertura a ridosso della propria azienda.
FrontGO, frontalmente all’edificio.
FrontGO rappresenta un tunnel frontale innovativo ed efficiente che consente di ampliare significativamente l’area utilizzabile antistante un edificio preesistente, offrendo un’espansione spaziale ottimale per migliorare le operazioni di carico e scarico.
Coperture industriali FORM
Scegli il tuo tunnel.
Caratteristiche
I punti di forza del nostro tunnel frontale
Struttura a ridosso del fabbricato esistente
Realizzazione in 30-60 giorni
Esente da IMU
Normativa per capannoni semplificata
Opere murarie ridotte al minimo
Resistente ai carichi di neve e spinte del vento
Fino a 30m di larghezza
Altezze fino a 6m
Creazione di magazzini coperti temporanei o fissi
Massima personalizzazione
Applicazioni
Dove viene impiegato
Logistica
Magazzini
Agroalimentare
Reparti produttivi dedicati a lavorazioni speciali
I tunnel frontali, antistanti al fabbricato esistente, vengono posizionati in corrispondenza di un ingresso per prolungare la superficie coperta ed agevolare le operazioni di carico/scarico, senza invadere con mezzi e merci le zone preesistenti.
Una struttura che non interferisce
Le coperture frontali, oltre a questi vantaggi, ne concedono di altri a livello pratico: rispondono alla necessità di ampliamento dello spazio senza grandi ingombri o ostruzione degli accessi esistenti.
Un’unica soluzione, per tutti i settori.
Grazie alla sua struttura in acciaio zincato a caldo FrontGO è una delle coperture industriali più richieste sul mercato, esso infatti può essere utilizzato sia come magazzino prolungato che come reparto di produzione aggiuntivo.
E i permessi?
Quasi nulli
La documentazione necessaria da presentare agli enti competenti per installare un capannone mobile è ridotta al minimo.
Burocrazia a zero e costi ridotti
Normativa OK
La redazione dei documenti necessari alla costruzione e la gestione dei permessi semplificata sono ciò che rende unici questi capannoni industriali. Infatti, per la loro installazione, può bastare anche una semplice SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), senza alcun tipo di concessione edilizia. Inoltre sul progetto si ha totale carta bianca per disegnare e accessoriare la struttura a seconda delle proprie esigenze logistiche senza alcun tipo di intoppo burocratico.
Struttura
Una soluzione
alternativa
al cemento
Il tunnel frontale FrontGO è realizzato in acciaio certificato CE UNI EN 1090. La sua struttura è trattata con processi di zincatura certificati secondo norme UNI EN ISO 1461 e vernici epossidiche, il tutto per proteggere il tunnel da ossidazione, ruggine e agenti atmosferici corrosivi al fine di garantire un’elevata resistenza della struttura nel tempo.
Punti di giunzione
Robustezza
garantita!
Nelle sue giunzioni la struttura dei capannoni FrontGO è rinforzata da piastre metalliche nervate che, essendo imbullonate ad essa, possono essere smontate molto velocemente a seconda delle proprie esigenze di spazio. Le capriate, invece, sono tenute assieme da pantografi per garantire all’intera struttura un sostegno solido e sicuro, anche durante le fasi di movimentazione del tunnel.
Su ruote con guida a terra
I capannoni frontali FrontGO sono richiudibili per almeno il 50% della profondità fino a un massimo del 70%.
Rivestimento
Un tetto in PVC
La struttura in acciaio del tunnel frontale FrontGO è coperta da una resistente trama in poliestere spalmato. Il telo, inoltre, è disponibile in diversi spessori a seconda delle proprie esigenze di protezione e copertura. A richiesta, è possibile realizzare dei tunnel frontali coibentati, sostituendo il telo in PVC con pannelli sandwich o in lamiera grecata per ottenere spazi e strutture logistiche ad alto isolamento termico.
Creare magazzini temporanei frontali.
Movimentazioni
versatili
Il tunnel frontale non solo concede di realizzare depositi antistanti al proprio fabbricato quando lo spazio a disposizione scarseggia, ma permette di creare spazi temporanei atti a soddisfare le esigenze logistiche di un momento specifico all’interno della propria azienda. Tutto ciò è reso possibile dal movimento di ruote su guide a terra che permettono alla struttura di impacchettarsi velocemente.
La mobilità di questo tunnel consiste nel poter smontare con estrema facilità la sua struttura per riposizionarla laddove ci sia necessità di realizzare in tempi brevi un nuovo magazzino coperto temporaneo.
Resistenza
Terremoti,
neve e
grandine.
La struttura flessibile riesce a sopportare qualsiasi tipo di movimento e sollecitazione meccanica.
Prodotto stabile e sicuro
Di lunga durata
Il tunnel mobile frontale FrontGO è in grado di resistere a qualsiasi fenomeno atmosferico, indipendentemente dal luogo in cui viene installato. Che si tratti di una location montuosa, un territorio soggetto a frequenti sollecitazioni sismiche, una zona dove i forti venti sollevano l’aria corrosiva del mare, il tunnel mobile frontale in PVC è la soluzione ideale per realizzare in breve tempo zone di deposito sicure.
Vantaggi d’offerta
Un nostro referente evaderà la tua richiesta entro 48h dall’invio del modulo per organizzare un primo sopralluogo e redigere una quotazione su misura.
Scopri di più sulla affidabilità di GLG Doors
Pronta per fornire soluzioni
Giorgia CaiuloVendite e customer care
Tempo medio di redazione 1 giorno, 8 ore
Tunnel frontali FORM