Tunnel in PVC
Tunnel autoportante, una soluzione di copertura indipendente.
Una soluzione autoportante, fissa o temporanea.
Grazie alla sua struttura è in grado di coprire ampie metrature in tempi incredibilmente ridotti. Esso infatti consente di creare nuovi spazi industriali in maniera efficiente, risparmiando tempo e risorse preziose.
Coperture industriali FORM
Scegli il tuo tunnel.
Caratteristiche
I punti di forza del nostro tunnel autoportante
Struttura indipendente
Realizzazione in 30-60 giorni
Esente da IMU
Normativa per capannoni semplificata
Opere murarie ridotte al minimo
Resistente ai carichi di neve e spinte del vento
Ampia copertura (fino a 30m di larghezza)
Grandi altezze (fino a 12m)
Profondità illimitata
Creazione di magazzini coperti temporanei o fissi
Massima personalizzazione
Applicazioni
Dove viene impiegato
Logistica
Magazzini
Agroalimentare
Reparti di produzione distaccati
Rimessaggio mezzi
AutoGO è un prodotto estremamente versatile. Può infatti essere smontato e rimontato altrove, creando o liberando spazio prezioso all’azienda.
Una struttura che si regge da sola
I tunnel autoportanti sono la copertura industriale che più si avvicinano al concetto di capannone. La loro struttura si regge in maniera autonoma su entrambi i lati e non hanno bisogno di essere affiancati a dei fabbricati già esistenti.
Un’unica soluzione, per tutti i settori.
Grazie alla sua struttura indipendente AutoGO è una delle coperture industriali più richieste sul mercato, può essere infatti utilizzato sia come magazzino coperto temporaneo che come reparto di produzione distaccato oppure come deposito di mezzi e attrezzature industriali.
E i permessi?
Quasi nulli
La documentazione necessaria da presentare agli enti competenti per installare un capannone mobile è ridotta al minimo.
Burocrazia a zero e costi ridotti
Normativa OK
La redazione dei documenti necessari alla costruzione e la gestione dei permessi semplificata sono ciò che rende unici questi capannoni industriali. Infatti, per la loro installazione, può bastare anche una semplice SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), senza alcun tipo di concessione edilizia. Inoltre sul progetto si ha totale carta bianca per disegnare e accessoriare la struttura autoportante a seconda delle proprie esigenze logistiche senza alcun tipo di intoppo burocratico.
Struttura
Una soluzione
alternativa
al cemento
Il tunnel autoportante AutoGO è realizzato in acciaio certificato CE UNI EN 1090. La sua struttura è trattata con processi di zincatura certificati secondo norme UNI EN ISO 1461 e vernici epossidiche, il tutto per proteggere il tunnel da ossidazione, ruggine e agenti atmosferici corrosivi al fine di garantire un’elevata resistenza della struttura nel tempo.
Punti di giunzione
Robustezza TOP
Nelle sue giunzioni la struttura dei capannoni AutoGO è rinforzata da piastre metalliche nervate che, essendo imbullonate ad essa, possono essere smontate molto velocemente a seconda delle proprie esigenze di spazio. Le capriate, invece, sono tenute assieme da pantografi per garantire all’intera struttura un sostegno solido e sicuro, anche durante le fasi di movimentazione del tunnel.
Mobilità con la M maiuscola
Nelle versioni movimentate, le guide a terra permettono al tunnel di impacchettarsi in tempi brevi riducendo ancor di più il proprio volume.
Rivestimento
Un tetto in PVC
La struttura in acciaio del tunnel autoportante AutoGO è coperta da una resistente trama in poliestere spalmato. Il telo, inoltre, è disponibile in diversi spessori a seconda delle proprie esigenze di protezione e copertura. A richiesta, è possibile realizzare dei tunnel autoportanti coibentati, sostituendo il telo in PVC con pannelli sandwich o in lamiera grecata per ottenere spazi e strutture logistiche ad alto isolamento termico.
La soluzione giusta, per creare magazzini temporanei.
Movimentazioni
versatili
Il tunnel autoportante non solo concede di realizzare depositi destinati allo stoccaggio a lungo termine, ma permette di creare spazi temporanei atti a soddisfare le esigenze logistiche di un momento specifico all’interno della propria azienda. Tutto ciò è reso possibile dal movimento di ruote su guide a terra che permettono alla struttura di impacchettarsi velocemente.
La mobilità di questo tunnel consiste nel poter smontare con estrema facilità la sua struttura per riposizionarla laddove ci sia necessità di realizzare in tempi brevi un nuovo magazzino coperto temporaneo.
Resistenza
Terremoti,
neve e
grandine.
La struttura flessibile riesce a sopportare qualsiasi tipo di movimento e sollecitazione meccanica.
Prodotto stabile e sicuro
Di lunga durata
Il tunnel mobile autoportante AutoGO è in grado di resistere a qualsiasi fenomeno atmosferico, indipendentemente dal luogo in cui viene installato. Che si tratti di una location montuosa, un territorio soggetto a frequenti sollecitazioni sismiche, una zona dove i forti venti sollevano l’aria corrosiva del mare, la tensostruttura AutoGO è la soluzione ideale per realizzare in breve tempo zone di deposito sicure.
Vantaggi d’offerta
Un nostro referente evaderà la tua richiesta entro 48h dall’invio del modulo per organizzare un primo sopralluogo e redigere una quotazione su misura.
Scopri di più sulla affidabilità di GLG Doors
Quotazioni su misura
Giorgia CaiuloVendite e customer care
Tempo medio di redazione 1 giorno, 8 ore
Tunnel autoportante FORM
Richiedi il tuo AutoGO.
Recensioni AutoGO
Quello che centinaia di clienti dicono di noi.
GLGTrust: Recensioni certificate
Chiedi referenze
Non sei ancora convinto? Chiedi maggiori informazioni su chi siamo e per chi abbiamo lavorato in tutti questi anni, un nostro responsabile ti illustrerà alcuni nostri casi di successo.
La Miniera d'Argento S.a.s.
Abbiamo acquistato un tunnel autoportante in PVC per affrontare il problema dello spazio limitato nel nostro stabilimento di produzione. La sua installazione rapida è stata un vantaggio significativo, poiché non abbiamo dovuto aspettare lunghe autorizzazioni burocratiche. In pochi giorni, abbiamo potuto utilizzare lo spazio coperto per l'immagazzinaggio dei materiali e come area di lavoro aggiuntiva. La sua struttura autoportante e la resistenza agli agenti atmosferici ci hanno fornito un ambiente sicuro e protetto. Consigliamo vivamente questa soluzione a chiunque abbia bisogno di uno spazio aggiuntivo in tempi brevi e senza complicazioni burocratiche.