Suddividere gli spazi con il prodotto giusto
Dividere ad hoc gli spazi di un polo produttivo è sempre fondamentale per garantire un livello alto all’interno del processo di lavorazione delle materie, soprattutto se si tratta di imprese che appartengono al ramo alimentare. La Friultrota è un’azienda a conduzione famigliare che si affaccia sul Fiume Tagliamento, e produce la “Regina di San Daniele”, una varietà pregiata di trota salmonata affumicata a freddo con legni, bacche ed erbe aromatiche, spinato a mano e salato a secco.
Un processo produttivo che unisce tradizione e innovazione
La suddivisione delle aree destinate ai vari step di lavorazione in questo caso deve essere funzionale, pratica, sicura per il personale e in grado di rispettare le caratteristiche ambientali (temperature settate) richieste per il trattamento uniforme, preciso e fedele alla tradizione artigianale che permette ad aziende come questa di raggiungere l’eccellenza sul mercato. Il team tecnico GLG ha risposto alle esigenze di Friultrota proponendo una porta ad avvolgimento rapido ZipGO della serie Food, con struttura INOX, la soluzione ideale per ambienti destinati alla lavorazione alimentare.
La miglior offerta GLG per la Regina di san Daniele
La porta installata dal team GLG è andata a dividere, nello specifico, il magazzino di stoccaggio della merce dalla cella in cui avvengono i passaggi più delicati: la salatura a secco e la spinatura del pesce (effettuati rigorosamente a mano). Per rendere ancora più funzionale la suddivisione degli spazi è stato aggiunto un puntatore laser per consentire l’apertura della porta solo in caso di transito del personale da un locale all’altro, grazie al posizionamento di fotocellula e barriere. Anche la Friultrota ha scelto una porta GLG per ottimizzare lo svolgimento dell’attività produttiva, sapendo di poter contare sull’affidabilità e sulla qualità garantita del prodotto, con il supporto di un team completo, competente e attento alle esigenze del cliente.
Vorrei ricevere supporto.