fbpx Skip to main content
Prodotti pensati per il tuo settore    •    Porte a temperatura controllata 0/+4°    •    Porte rapide autoriparabili    •    Porte tagliafuoco e tagliafumo REI 60 e 120    •    Supporto consulenziale dedicato    •    Sviluppo su misura delle porte più grandi del mondo
📌 Luogo Maranello
Cliente: Zanasi Group
Settore: Automotive

Una serie di porte rapide, per le camere di verniciatura.

La Zanasi Group è una rinomata carrozzeria specializzata nella verniciatura di auto da corsa, situata a Maranello, vicino alla storica fabbrica della Ferrari. In questo settore, la verniciatura e il car detailing delle auto da corsa richiede un alto livello di attenzione ai particolari e una precisione quasi maniacale, in quanto qualsiasi imperfezione potrebbe avere conseguenze negative sulla carrozzeria della super car. Per questo motivo, la Zanasi Group ha deciso di investire in tecnologie all’avanguardia al fine di migliorare la qualità dei processi di lavorazione all’interno delle proprie camere di verniciatura.

Per garantire una maggiore efficienza, la Zanasi Group ha inoltre installato diverse cabine di verniciatura con filtro HEPA, riducendo l’impatto ambientale e migliorando la qualità della verniciatura stessa. Successivamente, le cabine sono state equipaggiate di un sistema di controllo della temperatura e dell’umidità per rendere ancora più sicuri gli ambienti lavorativi al fine che gli addetti alla verniciatura possano svolgere le loro mansioni in condizioni ottimali, senza essere contaminati dall’esalazioni di polveri sottili o materiale chimico corrosivo.

Uno dei principali obiettivi di Zanasi era quello di ridurre i tempi di attesa tra un reparto e l’altro ed ottimizzare il più possibile la movimentazione delle auto da corsa all’interno del proprio fabbricato industriale. Per raggiungere questo obiettivo, la Zanasi Group ha deciso di installare più porte rapide autoriparanti per dividere le nuove camere di verniciatura dal resto della produzione. Queste chiusure rapide autoriparanti hanno infatti concesso a Zanasi di velocizzare l’intero processo di verniciatura, riducendo drasticamente le tempistiche di lavorazione e aumentando la produttività dei propri spazi lavorativi.

Inoltre, le porte rapide autoriparanti installate presso la Zanasi Group sono state equipaggiate di tecnologie avanzate per il controllo dell’aria, che consentono di mantenere un ambiente di verniciatura pulito e privo di agenti contaminanti. Tutto ciò ha permesso una maggiore qualità della verniciatura, migliorando ulteriormente la reputazione dell’azienda, la qualità della vita dei propri dipendenti e la soddisfazione delle aziende clienti.

  • ZipGO

    4.5 su 5
    A cerniere
    2,0 m/s
    2,2 m/s
    Acciaio zincato
    Acciaio verniciato
    Acciaio INOX
    4.50 su 5

    È la porta rapida per eccellenza, concepita per compartimentare ambienti a destinazione d’uso differente. Gode di un’elevata flessibilità d’impiego vista anche la caratteristica di autoriparabilità. Essa viene usata internamente, esternamente e molto spesso in relazione con flussi di persone o macchinari industriali.

    [contact-form-7 id="1f2bb8b" title="Generico Interno"]

Porte rapide e portoni rigidi: una perfetta sinergia.

L’investimento nell’implementazione di queste chiusure rapide industriali  ha portato numerosi vantaggi all’azienda, tra cui una riduzione dei costi di produzione e un’ottimizzazione del flusso di lavoro. Tutto ciò ha permesso alla carrozzeria Zanasi di migliorare in modo notevole la qualità e l’efficienza del processo di verniciatura, contribuendo a soddisfare le esigenze dei produttori di auto da corsa in modo sempre più professionale ed efficace.

Vorrei ricevere supporto.

Preventivo rapido

RICHIESTA GENERICA